lunedì 25 novembre 2013

I miei film preferiti

Buongiorno!
Qui a Legnano c'e un bel sole, ma purtroppo anche molto vento. Volevo guardare un film ma non sapevo quale scegliere. Così mi è venuto in mente di fare un mini-lista dei miei film preferiti. Possono essere anche di spunto per voi, magari qualcuno non lo conoscevate prima di leggere questo post!
Oddio, se ve li raccontassi tutti non basterebbe un solo blog. Amo andare al cinema, e ancora di più amo guardarmi un bel film scelto con cura sul divano di casa mia con una tazza fumante di tisana da una parte e mio marito che mi coccola dall'altra. Naturalmente non può mancare la copertina in pile che fa tanto nonnina...! 
Di solito non mi piace guardare due volte lo stesso film, lo faccio solo se mi piace proprio tanto, ma tanto tanto. Ci sono però delle eccezioni: sei o sette film che avrò visto un milione di volte, e che non smetto di guardare.
Partiamo dal film che ho visto più volte in assoluto (credo almeno una cinquantina)
Al primo posto c'è un gran classico, e sicuramente l'avrete visto anche voi, perciò non c'è bisogno di nessuna spiegazione. Si tratta di Titanic. Conosco a memoria i dialoghi sia in inglese che in italiano, ma non credo mi stancherò mai di vederlo!

Trovo che lui sia bellissimo, e lei beh, lei insuperabile! Non vado matta per Leo di Caprio..ma in questo film lo adoro. Forse per il personaggio che interpreta, non lo so.


Al secondo posto c'è P.S. I Love You. L'unico film che è riuscito a farmi piangere. L'unico, giuro. La storia è struggente, ma riesce comunque anche a far ridere.
In pratica è la Storia di una coppia, una normalissima coppia di giovani sposati da poco che si amano. Solo che ad un certo punto lui muore, all'inizio del film. Era pure figo. Insomma sapendo della propria imminente morte, (causa cancro) lui le prepara delle sorprese che le verranno recapitate in vari modi una volta alla settimana. Lei dopo la prima lettera rinasce, ricomincia a vivere, e vive praticamente in funzione di queste lettere che finiscono sempre con P.S. I Love You. Le sorprese, naturalmente, fanno sognare. Prima le organizza una festa di conpleanno, poi la costringe a comprare un'abat hour perché quando era in vita litigavano sempre per chi dovesse alzarsi dal letto per spegnere la luce, poi le prenota un viaggio insieme alle sue amiche nella sua terra natale (di Lui) che è lo stesso posto dove si sono conosciuti, l'Irlanda. Insomma, molto da film. Queste sono solo le più "commoventi". Comunque alla fine lui le impone di ricominciare a vivere davvero, non aspettando un'altra delle sue lettere, ma creandosi un'altra vita.

Non potete immaginare quanto ho pianto guardando questo film!


Al terzo posto metto un cartone animato: secondo me il più esilarante della storia (almeno fra quelli che ho visto io!) anche questo mi ha fatto piangere, ma dalle risate!!
Le follie dell'imperatore.
Mi viene da ridere solo a scrivere il titolo!
Siamo in Egitto, l'imperatore Kuzco è  spietato e molto viziato. Decide che per il suo diciottesimo compleanno vuole un parco acquatico sulla cima della collina del suo paese. Peccato che in cima alla collina ci abiti Pacha con la sua famiglia. Pacha è un omone educato e molto molto gentile.
Naturalmente, come in un tutte le storie c'è un cattivo. Il cattivo è un'ossuta vecchietta che si chiama Isma. Questa,nel tentativo di ucciderlo, sbaglia pozione e trasforma l'imperatore in un lama parlante, in quanto vuole prendere il suo posto al trono.
Da qui iniziano una serie di peripezie vissute dal lama e da Pacha, che insieme devono raggiungere il palazzo imperiale, il primo per riprendersi il trono e il secondo per cercare di non far costruire il parco acquatico sopra casa sua.
Insomma, con questo cartone il divertimento è assicurato!





Il penultimo della classifica è
Mamma Mia
Ho sempre adorato i musical, come Grease, Hairspray e tanti altri. Ma credo che questo sia il migliore. Trovo fantastico l'incastro perfetto di ogni canzone sulla storia. Poi va beh, la storia è bellissima. Una ragazza che abita su un'isola greca cerca disperatamete di ritrovare suo padre. Così invita al suo matrimonio i tre ragazzi che sono stati con sua madre nell'estate precedente la sua nascita. Meryl Streep è semplicemente perfetta in questo film, ma lei è perfetta sempre: Il diavolo veste Prada, Julie and Julia...eccetera eccetera.  Riesce ad essere un film comico ma romantico al punto giusto. Fantastico.
Mi sarebbe piaciuto vedere lo spettacolo teatrale. Ma credo che ormai non lo facciano più, o al massimo in America o Inghilterra.




All'ultimo posto ho messo
La Storia Infinita
È all'ultimo posto non perché è quello che mi piace meno, ma perché è un po di tempo che non lo vedo. Non saprei neanche raccontare la trama! Però è un film che da bambina guardavo davvero spesso. Le prime volte mi faceva paura in alcuni punti, ma poi passata la paura non ho più smesso di guardarlo. Ora sinceramente è un po che non lo vedo perché ce l'ho solo in VHS e non trovo da nessuna parte il DVD.
Mi manca un sacco.




Un bacione!
Frafra




Nessun commento:

Posta un commento